Chi siamo

Delusi dall’attuale politica, dai partiti dai quali non ci sentiamo rappresentati e dal sistema che oggi ci governa, vogliamo impegnarci in prima persona, affinché anche a Matelica il Movimento 5 Stelle diventi una realtà nuova, trasparente e aperta alla partecipazione di tutti, fatto da persone che sentano la responsabilità di dover partecipare all’amministrazione del proprio territorio.

Vogliamo incontrare e confrontarci con persone che sposano l’ideologia del movimento cinque stelle nazionale, persone che non siano iscritte a nessun partito politico e, in linea alle condizioni delle liste civiche certificate, che non abbiano riportato sentenze di condanna in sede penale.

Il Movimento 5 Stelle non ha bisogno di sovrastrutture, di capi mandamento, di coordinamenti provinciali, regionali, intercomunali. Ognuno conta uno.

Questo movimento non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro; esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficace ed efficiente scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori da legami associativi politici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei partecipanti il ruolo di governo e indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Il progetto è ancora in fase embrionale e restano dunque da definire insieme i dettagli di tutta l’organizzazione. La nostra idea è quella di utilizzare il sito ed i più diffusi social network come piattaforma logistica del movimento, organizzare poi degli incontri periodici con l’obiettivo di conoscerci, parlare e identificare proposte concrete effettivamente realizzabili.

Prima possibile sarà necessario creare un confronto costruttivo con le autorità e le associazioni locali in modo tale da poter proporre le nostre idee e creare eventuali sinergie per l’effettiva realizzazione delle stesse.

Ogni contributo, critica, suggerimento o idea è indispensabile.

I commenti sono chiusi.