Incontriamoci: il giorno dopo

Voto assolutamente positivo per la prima riunione aperta al pubblico del Movimento 5 Stelle Matelica, volta a far conoscere più da vicino il Movimento 5 Stelle nazionale e la sua declinazione matelicese.

Incentivare il turismo – va in questa direzione il progetto di un museo su Enrico Mattei – promuovere l’utilizzo di energie rinnovabili, di prodotti a kilometri zero – un interessante approfondimento è stato dedicato al Gasdotto, Gruppo di Acquisto Solidale di Matelica – di imballaggi ridotti, attraverso contenitori riutilizzabili – nello specifico il cosiddetto “pulito alla spina”.

E ancora, connettività e banda larga, con la proposta di istituire punti di accesso Wi-Fi gratuiti, sull’onda del manifesto di Wired “Sveglia Italia!”.

Questi e molti altri gli spunti emersi durante la presentazione, provenienti sia dai relatori, sia dai partecipanti alla riunione, che hanno contribuito in maniera attiva al dibattito sugli obiettivi e i progetti da mettere in scaletta.

riunione matelica 5 stelle giugno 2011

Tra i temi principali, i trasporti, con un dibattito – seppure in forma embrionale – sull’opportunità di creare nuove piste ciclabili per incentivare forme di mobilità ecosostenibile.

Promuovere, inoltre, lo sviluppo di sinergie con quelle associazioni cittadine che incontrano ed incrociano le finalità di alcuni ambiti di lavoro del Movimento 5 Stelle Matelica, è una delle linee guida che sta muovendo il nostro operato, così da poter elaborare delle strategie comuni di intervento.

Al termine della serata buona parte dei partecipanti ha lasciato i propri recapiti per poter essere aggiornati sulle nostre prossime iniziative, e soprattutto per avviare una collaborazione costruttiva.

Ora abbiamo bisogno di voi.

» Scarica il PDF completo della presentazione [13 MB]

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati Stampa. Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>