Tutti insieme contro le R.I.R.

Il Movimento 5 Stelle Matelica appoggia incondizionatamente la manifestazione “Custodire la terra per custodire la vita” che avrà luogo a Cerreto D’Esi Sabato 23 Marzo 2013 a partire dalle ore 17.30 con la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica e l’Amministrazione Pubblica di Matelica nei confronti della spinosa questione della variante al piano regolatore.
Tale variante, se non modificata, permetterà di insediare nel territorio cittadino aziende inquinanti a rischio incidente rilevante.

Pertanto, il Movimento 5 stelle di Matelica invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione, analoga a quella già svolta con successo a Matelica il 9 Marzo u.s., nella quale il Movimento ha manifestato il proprio appoggio anche tramite l’intervento dal “palco” della Senatrice portavoce M5S Serenella Fucsia.

La partecipazione attiva dei cittadini alle scelte che incidono sulla collettività è un elemento essenziale che deve contraddistinguere ogni amministrazione.
Scelte così importanti per il territorio e per le persone che in quel territorio vivono e lavorano, possono essere prese solo in maniera condivisa e totalmente trasparente.
E, sulla base di questo principio, riteniamo indispensabile la presenza del maggior numero di persone alla manifestazione di Cerreto d’Esi.

Nessuna strumentalizzazione politica da parte nostra nei confronti della manifestazione ma totale appoggio, stima e condivisione nei confronti di chi, con estremo impegno e determinazione, è riuscito ad organizzare un evento tanto significativo.

A seguire il Movimento 5 Stelle invita tutti i cittadini a Matelica presso il bar “Il Cortile” (di fianco al Museo Piersanti) per un “Aperitivo a 5 Stelle”, al fine di conoscere il Movimento, i suoi obiettivi, i suoi progetti futuri.

Nota: nonostante i doverosi e sacrosanti chiarimenti riportati sia sul nostro sito (post incriminato e doverosa rettifica) che sui social networks, e nonostante l’impegno attivo dimostrato nella raccolta firme e la presenza alla manifestazione e di altre attività, assistiamo tristemente al tentativo di far passare il messaggio che il Movimento 5 Stelle Matelica sia favorevole alle R.I.R, o che comunque non abbia ancora espresso una posizione ufficiale chiara.  A queste persone suggeriamo di smettere di guardare il dito, perchè fa perdere di vista quale è il vero obiettivo, ovvero la luna.

Movimento 5 Stelle Matelica

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati Stampa, News e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>