Basta cemento

Sono tanti, troppi gli alloggi vuoti e messi sul mercato a Matelica. Ciò nonostante si continua a scavare e colare cemento per costruirne di nuovi. Purtroppo gli oneri di urbanizzazione sembrano essere l’unica boccata d’aria per le casse comunali. Ma a che prezzo? Cosa resta del nostro territorio? Quando nel piano regolatore si individuano sempre nuove aree edificabili di chi si fanno gli interessi? Ed in questo contesto quale diventa il valore delle case delle famiglie, magari acquistate con anni di sacrifici? Sul nostro forum c’è una sezione dedicata all’edilizia e al territorio dove potete dire la vostra!

“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro. La nostra terra vale più del denaro.” (proverbio indiano)

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>