Bisonni: ‘Svelate finalmente le posizioni della giunta Delpriori sul CSS’

Al consiglio comunale di Matelica del 30/07/2015 è scesa finalmente la maschera.E’ stata presentata una mozione dal consigliere Mori a firma di 432 matelicesi che chiedeva di pronunciarsi contro la produzione di CSS (combustibile solido secondario – da rifiuti) presso la Cosmari; CSS che poi, con tutta probabilità e salvo ripensamenti, sarà bruciato presso il cementificio di Castelraimondo.

La squadra di Delpriori, che in campagna elettorale tanto ha insistito sulle tematiche ambientali, ignorando la richiesta dei matelicesi che l’hanno firmata, ha invece bocciato la mozione svelando una volta per tutte le sue reali politiche in tema ambientale. La giustificata, ma allo stesso tempo fortunatissima, assenza del Vicesindaco Ruggeri, le ha evitato l’imbarazzante voto a favore o contro la posizione presa dal governo Delpriori. Una brutta serata, che però almeno ha avuto il merito di far aprire gli occhi, ai cittadini di Matelica e non solo, sulla vicenda CSS e sulla reale politica ambientale dell’amministrazione Delpriori.

da Sandro Bisonni
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>