Consegnato all’Amministrazione Comunale il progetto “Mobilità ciclabile a Matelica”

Amici di Matelica, dopo il progetto Orti urbani comunali, che ad oggi non ha ricevuto nessun riscontro da parte della nostra amministrazione, abbiamo portato a termine un altro importante lavoro per la nostra città. Si tratta del progetto Mobilità ciclabile a Matelica, nel quale, abbiamo studiato un sistema di interventi che agendo su quattro leve porterebbe un notevole incremento della mobilità ciclabile a Matelica; abbiamo sottolineato altresì i vantaggi legati a tali interventi ed individuato alcune fonti dalle quali poter attingere finanziamenti.
Sono stati sviluppati percorsi ciclabili, punti di prelievo per bike sharing, rastrelliere portabici e molto altro motivando le scelte e cercando di essere il più chiari possibile. E’ la prima volta che ci cimentiamo in un simile lavoro e per questo motivo la stesura potrà risultarvi “informale” e non tecnica, ma non è da considerarsi priva di contenuti e/o di difficile realizzazione poiché prende spunto da progetti realizzati con successo in altri comuni.
Per loro natura e principi, vi sono a Matelica alcune associazioni, che teniamo a ringraziare, con le quali abbiamo ritenuto opportuno condividere il progetto in modo da avere una preliminare valutazione. Con grande soddisfazione abbiamo riscontrato interesse ed apprezzamento unanime nella cittadinanza. In particolar modo hanno appoggiato la nostra iniziativa il Gruppo ciclisti Matelica, il circolo Legambiente valle dell’Acquarella ed il Gas (Gruppo di Acquisto Solidale).
Abbiamo consegnato il progetto nelle mani dell’Amministrazione Comunale alla quale chiediamo di prendere seriamente in considerazione il progetto e di iniziare a lavorarci, anche con la nostra volontaria e appassionata collaborazione (ma soprattutto gratuita).
Ci auguriamo che possiate trovare il tutto interessante, e per eventuali informazioni non esitate a contattarci.

Vai al progetto mobilità ciclabile »

Scarica progetto » [PDF, 3 Mb]

e-mail: info@matelica5stelle.it
Facebook: facebook.com/matelica5stelle
Responsabile progetto: Leonardo Mori
(leonardo.mori@matelica5stelle.it – 3386519043)

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

2 risposte a Consegnato all’Amministrazione Comunale il progetto “Mobilità ciclabile a Matelica”

  1. Ines scrive:

    Perchè non pubblicate il progetto in modo che sia visionabile
    da tutti ?
    Saluti

  2. Leonardo Mori scrive:

    ciao Ines! Il lavoro è disponibile su questo sito: clicca su progetti in corso, poi vai al progetto della mobilità ciclabile, entra e li troverai il file pdf scaricabile. Se hai problemi a scaricarlo fammi sapere leonardo.mori@matelica5stelle.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>