Di seguito il comunicato che presenta le ultime iniziative prese dal MoVimento 5 Stelle Matelica

Martedì 12 novembre i cittadini del Movimento 5 Stelle Matelica hanno presentato all’amministrazione comunale un’istanza con richiesta di risposta scritta.
In tale istanza vengono evidenziate una serie di perplessità e criticità inerenti la centrale biogas di località Pezze sulle quali vengono chieste delucidazioni.
In allegato potete leggere il testo del documento.
Solo nella nostra regione si sono costituiti oltre trenta comitati spontanei di cittadini, nati per difendere le proprie terre dalle centrali a biogas.
Quasi ovunque questi comitati sono affiancati e supportati nelle loro battaglie dalle amministrazioni locali e dai sindaci, spesso in accordo con le opposizioni.
Noi non abbiamo questo supporto.
Al contrario, a Matelica non ci rappresenta nessuno.
Non ci rappresenta la giunta Sparvoli che a suo tempo ha accolto a braccia aperte l’impianto e che ora stenta a farsi carico delle preoccupazioni dei cittadini.
Tantomeno ci rappresentano le opposizioni che avrebbero dovuto lottare e farsi sentire in regione invece di prostrarsi al volere della giunta Spacca.
Ad oggi non vi è ancora una chiara e netta presa di posizione né dalla maggioranza né dall’opposizione contro questa centrale, che presenta diverse criticità, alcune evidenti (l’odore…) altre più subdole (l’innalzamento degli affitti dei terreni che mette in crisi le aziende agroalimentari) altre ancora pericolosamente sconosciute ai più (lo spargimento dei reflui della centrale nei campi).
Ormai ovunque le molteplici implicazioni negative legate alle centrali biogas costruite per motivi speculativi sono oggettivamente ed unanimemente riconosciute.
E per finire le forzature operate dalla regione per permettere queste speculazioni sono state sanzionate dalla Corte Costituzionale che ha dichiarato la legge regionale 3/2012 – grazie alla quale abbiamo l’impianto – incostituzionale.
Matelicesi rimboccatevi le maniche e fatevi sentire perché gli attuali politici non protesteranno per voi.
Anzi non faranno niente.
Il tempo delle deleghe è finito.
E’ arrivato il tempo della partecipazione

ISTANZA

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Una risposta a Di seguito il comunicato che presenta le ultime iniziative prese dal MoVimento 5 Stelle Matelica

  1. È incredibile vedere come siano facce della stessa medaglia quanto la maggioranza che l’opposizione. Credo che sia giunto il momento di creare una reale alternativa all’ignoranza amministrativa di questi 4 politicanti che ormai rappresentano solo se stessi. Avete fatto bene a presentare questa istanza che cerca chiarezza. Bravi tutti ma soprattutto Daria…anche se in lei che metto una riserva e lo sa il perché :-D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>