Energia solare fai da te pulita ed economica

Ecco una ragione in più, se ce ne fosse bisogno, per votare SI al referendum e quindi bandire per sempre l’energia nucleare dall’Italia. I promotori dell’atomo hanno sempre cavalcato, e continuano tuttora a cavalcare, l’onda del costo dell’energia e del caro-bollette per giustificare la costruzione di nuove centrali. Senza però dare uno straccio di cifra nè tantomeno termini di paragone con la situazione attuale.
Uno studio del dipartimento di ingegneria elettrica dell’università di Padova invece qualche numero lo dà tanto da arrivare a concludere che il fotovoltaico fai-da-te tra un paio di anni sarà l’energia più conveniente in quanto il prezzo del chilowattora per autoconsumo prodotto con pannelli fotovoltaici industriali che domestici sarà uguale a quello dell’energia elettrica acquistabile dalla rete nazionale. Tradotto, il costo degli impianti fotovoltaici diminuirà sensibilmente (fonte Il Fatto Quotidiano).

Matelica 5 Stelle crede che le energie rinnovabili siano il futuro. Il nucleare fa parte del passato, un passato da dimenticare.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>