Estate Matelicese

Leggiamo sorpresi l’articolo riportato in calce del Corriere Adriatico nel quale si elogia l’estate matelicese ricca di iniziative sociali. E’, purtroppo, opinione diffusa tra i cittadini l’assenza di manifestazioni adeguate all’offerta culturale, enologica, gastronomica e paesaggistica della città.

Ricordiamo, come già fatto in precedenti occasioni, l’assenza di rassegne legate al prodotto locale di punta, il verdicchio, l’assenza di offerte in grado di attrarre turisti presso i tre ricchi musei (ops, due e mezzo), l’assenza in generale di iniziative in grado di indirizzare i cittadini presso le strutture ricettive (alberghi, ristoranti, bar, negozi in genere) presenti sia in centro sia nelle zone periferiche.

Senz’altro un plauso va rivolto ai sempre attivi comitati di quartiere che, ogni anno, si mobilitano per organizzare momenti di incontro tra cittadini ottenendo ottimi risultati in termini di presenze. Tuttavia, tali rassegne non perseguono l’obiettivo di attrarre persone anche da fuori Matelica e senz’altro non incentivano la permanenza in città per più di una serata.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>