Finalmente a Matelica nasce il Movimento 5 Stelle!

Movimento 5 Stelle MatelicaNei primi giorni del 2005 Beppe Grillo lancia il suo blog beppegrillo.it, i temi di cui parla sono tra i più svariati: dall’informazione all’ambiente, dall’economia all’energia, dalla politica alla salute pubblica. In poco tempo il blog aggrega molte persone sia su internet che nei teatri durante gli spettacoli. Si inizia immediatamente a formare una coscienza comune e una unione di intenti tra le persone che seguono il blog e coloro che seguono Beppe Grillo nei numerosi spettacoli.
A fianco di Beppe Grillo nasce l’esperienza dei “Meetup”, gruppi di persone accomunate dalla voglia di discutere, confrontarsi e lavorare insieme per dare un contributo positivo alla realtà locale: persone normali, uomini e donne, padri e figli, lavoratori e pensionati, studenti, impiegati, artigiani, imprenditori, operai, professionisti; insomma gente comune che raccoglie ed interpreta il messaggio di Beppe Grillo come una scintilla, una miccia, un detonatore in grado di accendere l’energia positiva di ognuno.
Da semplice bacheca nella quale esprimere il malcontento per la cattiva gestione della cosa pubblica, la rete dei meetup si sviluppa in tutto il territorio nazionale e si trasforma in un centro di studio e raccolta di documenti scientifici, analisi e proposte alternative.
Nel 2009 nasce ufficialmente il MoVimento 5 Stelle per fondere in un unico movimento tutto ciò che finora è stata la piattaforma meetup e tutti i comitati, le associazioni e i movimenti che ne facevano parte.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Una risposta a Finalmente a Matelica nasce il Movimento 5 Stelle!

  1. Quinto Tozzi scrive:

    era ora di qualche cosa di diverso !!!
    in bocca al lupo !!!
    purtroppo sto a Roma e non vi posso votare.
    ciao
    quinto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>