Il Movimento 5 Stelle Matelica propone alla Giunta la realizzazione dell’orto urbano comunale

Progetto Orto Urbano ComunaleIl Movimento 5 Stelle Matelica ha consegnato agli Assessori Procaccini e Cingolani il progetto per la realizzazione di un orto urbano comunale.
Il progetto degli orti comunali, nei confronti del quale il Movimento ha ricevuto numerosi segnali di approvazione, va fatto rientrare nell’ambito di un programma di intervento a favore dei cittadini, finalizzato a mantenere le persone nel loro tessuto sociale e a favorire le attività ricreative e di stimolo alla partecipazione alla vita collettiva, con particolare attenzione ad anziani, persone in difficoltà economica, nuclei familiari e scuole.
La proposta consiste nell’assegnazione, da parte del Comune, di piccole porzioni di aree pubbliche inutilizzate a privati o ad enti per realizzarne orti ad uso personale o didattico.
L’iniziativa, i cui dettagli sono visibili sul nostro sito www.matelica5stelle.it nella sezione “Progetti in corso”, dimostra come, da una semplice idea di un gruppo di cittadini, possa nascere una proposta ben strutturata verso l’amministrazione comunale.
Il Movimento 5 Stelle Matelica invita pertanto tutti coloro che hanno intenzione di proporre le proprie idee o le proprie iniziative a contattare gli attivisti del Movimento tramite la pagina del sito www.matelica5stelle.it/contatti/.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>