Immondizia al Ponte Rosso: concorso vota l’oggetto più bizzarro

Sabato 6 agosto 2011, ore 10:00.
Loschi figuri appartenenti a Matelica 5 Stelle, invece di andare a cazzeggiare al mare come fan tutti, muniti di pale, rastrelli e sacchi di immondizia si recano al Ponte Rosso. Scampagnata in suolo altrui? No. Piani per conquistare il mondo? No. Volontà di deviare il corso del fiume Esino per chissà quale scopo eversivo? Nemmeno.
Ma vuoi vedere che questi qua si mettono a pulire? E già. Anche se ad un primo impatto la zona sembrerebbe discretamente pulita indagando più a fondo ci si accorge che la situazione è ben diversa. Tra gli arbusti e nel corso d’acqua è possibile trovare una gran quantità di rifiuti che svariano da bottiglie di vetro, di plastica, cartoni di vino, lattine fino ad arrivare a rifiuti edili e… un quarto di gabinetto.
Curioso e molto simpatico il siparietto avvenuto con i proprietari del terreno che stavamo “bonificando” che allarmati dallo spalamento/rastrellamento sono corsi a vedere cosa stesse succedendo. Già. La zona del Ponte Rosso, contrariamente a quanto pensano in tanti compreso noi è proprietà privata e non demaniale. I proprietari hanno raccontato di molte persone che vanno li, convinte di essere in terreno Comunale, a scaricare i loro rifiuti ingombranti.

Ma adesso veniamo al concorso. Sotto potete vedere il resoconto fotografico del nostro “raccolto”. Votate l’oggetto che secondo voi è il più bizzarro e vincerete una fantastica risata!
Inoltre pubblicheremo su Facebook un album con le foto della mattinata al Ponte Rosso dove ci saranno anche quelle del raccolto. Quindi, se preferite, potrete votare anche visitando la nostra pagina Matelica 5 Stelle.



Amici di Matelica vogliamo ricordarvi che c’è un’isola ecologica in località Cavalieri dove andare a depositare i vostri rifiuti. Un’area verde attraversata da un fiume, sia essa proprietà privata o demaniale, NON è una discarica. E se passate di li per qualsiasi motivo e vi capita di consumare bevande o cibo, ricordate che gli arbusti e le piante che crescono li intorno, così come il fiume, non sono cestini dell’immondizia. Non ci vuole molto a raccogliere tutto in una busta e poi gettare i rifiuti negli appositi spazi.
Non ci vuole molto, solo un pò di buona volontà per rendere la nostra cittadina un luogo pulito.

A presto, e votate.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

4 risposte a Immondizia al Ponte Rosso: concorso vota l’oggetto più bizzarro

  1. Carla Tozzi scrive:

    Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Lu Viaggiatore scrive:

    Io voto per il “quarto di gabinetto”

  3. Leonardo Mori scrive:

    Ero propenso anch’io per il bidet ma la bottiglia di ketchup nuova non si batte!

  4. Edoardo Cingolani scrive:

    La “porzione” di bidet vince e convince

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>