Programma Condiviso: iniziamo a pensare al domani della nostra città

Finito il tempo della delegazione inizia il tempo dell’impegno in prima persona. Consapevole di questa improcrastinabile opportunità e della oramai sempre più diffusa presa di coscienza da parte di tutta la Comunità il MoVimento 5 Stelle Matelica è lieto di invitare tutta la cittadinanza alla prima riunione pubblica per la discussione collettiva del programma per le prossime elezioni comunali.
Un programma elettorale che nascerà dalle proposte, dai suggerimenti e dalle idee dei cittadini attraverso una serie di incontri pubblici in cui tutti avranno l’opportunità e il dovere di dare il loro contributo alla creazione di un nuovo e finalmente condiviso patto democratico.
La riunione si terrà Mercoledi 4 Luglio 2012 presso la Sala Multimediale di Palazzo Ottoni a partire dalle ore 21:30 (scarica il volantino). Durante l’incontro presenteremo il nostro progetto di Programma Condiviso, una sorta di laboratorio in cui ogni cittadino potrà contribuire alla stesura del programma elettorale con il quale il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle future elezioni comunali. I temi principali che verranno trattati riguarderanno:

  • Territorio – Edilizia – Energia
  • Ambiente – Trasporti – Rifiuti – Salute
  • Commercio – Turismo – Industria
  • Cultura – Società – Rapporti Amministrazione Cittadini
  • Acqua – Verde – Agricoltura

Dopo quella del 4 luglio seguiranno altre riunioni pubbliche affiancate da continui approfondimenti su ciascun tema di discussione con l’intervento di esperti in ogni singolo settore. Le date verranno definite di volta in volta e pubblicate sul nostro sito www.matelica5stelle.it, sulla nostra pagina facebook Matelica 5 Stelle e sulla nostra bacheca in Piazza Enrico Mattei. Saremo presenti inoltre per le vie di Matelica con il nostro banchetto presso il quale potrete dare sfogo alla vostra libertà di espressione.

Il MoVimento 5 Stelle non è un classico partito politico, è nato con lo scopo di dare una spinta propulsiva al cambiamento, di essere catalizzatore di idee al fine di sintetizzare e dare concretezza alla libera espressione di chi vuole partecipare ed essere finalmente artefice del proprio destino e di quello del territorio a cui tutti noi siamo indissolubilmente legati.
In quest’ottica si pone l’idea di coinvolgere i cittadini chiamandoli a porre per la prima volta nella storia un veto alla continua e francamente insopportabile negligenza di una classe dirigente inadeguata a fronteggiare le sfide che l’imminente futuro ci pone di fronte.
Alla domande “chi?” e “in che modo?” il MoVimento 5 Stelle risponde: I cittadini con la forza delle idee e della partecipazione condivisa.

Partecipate dunque. Sia che non abbiate nulla da dire, sia che ne abbiate molto, sia che preferiate solamente ascoltare o semplicemente capire. Abbiamo molto da dirvi ma tanto preferiremmo ci venga detto perchè solo così potremo cambiare in meglio la nostra realtà.

Loro non si arrenderanno mai, noi neppure.
Ci vediamo il 4 Luglio

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>