Progetto mobilità ciclabile a Matelica

Responsabile progetto Leonardo Mori
Email leonardo.mori@matelica5stelle.it
Definizione dei requisiti
e Studio di fattibilità
100/100
Presentazione della proposta
a P.A. o associazioni locali
100/100
Attuazione dell’intervento
0/100
Presentazione dei risultati
0/100
Scarica l’ultima versione del progetto [PDF, 3 Mb]

INCREMENTO MOBILITA’ CICLABILE

Aprendo il documento troverete un lavoro in corso d’opera al quale vorremmo contribuiste anche voi dicendo la vostra. (Essendo in corso d’opera, non badate a capitoli incompleti, appunti, riferimenti… ci stiamo lavorando su e aggiorniamo il documento periodicamente in modo da tenere informati i cittadini interessati).

In generale le nostre mire sono rivolte a creare delle condizioni che permettano un tangibile incremento dell’uso delle biciclette a Matelica. Per raggiungere l’obiettivo stiamo preparando questa relazione all’interno della quale vi è un progetto concreto che a tempo debito presenteremo in comune.

Da pagina 17 in avanti troverete proposte, idee, foto… dite la vostra, inserendo un commento o mandando una mail. Valuteremo con attenzione tutte le proposte e le considerazioni che arriveranno. Il vostro contributo è necessario alla riuscita di un buon lavoro.

Responsabile progetto Leonardo Mori
Email leonardo.mori@matelica5stelle.it
Definizione dei requisiti
e Studio di fattibilità
100/100
Presentazione della proposta
a P.A. o associazioni locali
100/100
Attuazione dell’intervento
0/100
Presentazione dei risultati
0/100
Scarica l’ultima versione del progetto [PDF, 3 Mb]
Questa voce è stata pubblicata in Trasporti. Contrassegna il permalink. da Matelica 5 Stelle

4 risposte a Progetto mobilità ciclabile a Matelica

  1. francesco scrive:

    Ciao! Ho saputo solo da qualche giorno che finalmente il movimento 5 stelle è presente anche a Matelica e x questa ragione purtroppo non ho potuto seguire le iniziative e gli incontri che avete promosso ed organizzato in queste prime settimane, ma sono sicuro che quando avrò la possibilità parteciparò alle prossime attività!
    Per quanto riguarda il punto programmatico della costruzione di piste ciclabili sono assolutamente d’accordo (anzi, si potrebbe fare come avviene anche in altre città dove vi sono dei punti dove è possibile prelevare una bici ed utilizzarla per le proprie necessità, rivolgendosi semplicemente agli uffici comunali competenti in cui prendere la chiave, per poi restituirla al termine)…
    Volevo sapere una cosa: E’ vero che a settembre, o comunque entro la fine dell’anno riapriranno al traffico il Corso V. Emanuele???

    • Leonardo Mori scrive:

      Ciao Francesco, fa sempre piacere vedere che ci sono persone interessate al movimento cinque stelle. Manda una mail a info@matelica5stelle.it e lascia il tuo indirizzo così avremo un contatto diretto per comunicare ed inviarti le newsletter.

      Per quanto riguarda nello specifico il discorso della mobilità ciclabile, il bike sharing – da te suggerito – è stato gia preso in considerazione ed assieme ad altri punti fondamentali verrà a breve inserito all’interno del documento. Appena possibile aggiorneremo il progetto sul sito arrivando approssimativamente ad un 25% del lavoro. Mi farebbe molto piacere che dicessi la tua comunicando consigli, errori e idee direttamente a questo indirizzo: leonardo.mori@matelica5stelle.it

      Della riapertura al traffico di Corso Vittorio Emanuele non abbiamo alcuna notizia. Ci informeremo!

      …a presto

  2. Lu Viaggiatore scrive:

    Non credo che il corso riapra. Correggetemi se sbaglio ma quelle colonnine semaforiche che sono state piazzate alla fine e all’inizio del corso dovrebbero essere collegate a dei dissuasori mobili. Quindi di norma il corso resterà chiuso e potrà accedervi solo chi ha un permesso (residenti, veicoli commerciali ecc…)

  3. Finalmente il Movimento 5 stelle è presente anche a Matelica…..speriamo che questo sia un nuovo inizio per la città che purtroppo più passano gli anni e più si sta svuotando, nel senso che le persone escono si e no dato che il comune non organizza quasi un cazzo( scusate il termine). ..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>